Buongiorno a Tutti,
i nostri Amici del Lambretta Club Toscana sono lieti di invitarci a partecipare alla manifestazione promossa dai volontari dell’Associazione ONLUS Badia a Passignano, in collaborazione con l’Unicef di Firenze e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, del 2 Giugno 2016 rinviato 5 Giugno 2016 causa maltempo, a Badia a Passignano.
Di seguito il programma e la descrizione dell’evento.
“Dedicato agli appassionati del celebre scooter Innocenti, il raduno è inserito nella manifestazione promossa dai volontari dell’Associazione ONLUS Amici di Badia a Passignano, in collaborazione con Unicef Firenze, Meyer. Con il patrocinio della Regione Toscana e dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.
Con il Lambretta Club Toscana, fra arte, vino, lambrette e solidarietà, sarà un’occasione per godere della bellezza del Chianti, per assaporarne le specialità e per dare un contributo a una buona causa. Infatti, il ricavato della manifestazione andrà in beneficienza a UNICEF.
Nel 2015 sono arrivate tante lambrette conservate, restaurate, amate, accudite, in nome della passione per un veicolo che ha fatto la storia sportiva e del costume del nostro paese.
E di questa storia, i protagonisti, i pionieri, erano presenti a Badia a Passignano.
Alberto e Piero Ancillotti e Giancarlo Gori, i più celebri costruttori e preparatori fiorentini che proprio con gli scooters degli anni Sessanta si sfidavano in gare di velocità. Per il gusto della sfida, dei record, dell’evoluzione tecnica.
Crediamo in giornate come questa per vivere la nostra passione, per scoprire posti eccezionali, per conoscersi, scambiare opinioni e confrontarsi sul mondo del motorismo vintage. Per promuovere e valorizzare il patrimonio del motorismo storico.
Il 2 giugno 2016 continueremo a far correre le ruote delle nostre lambrette su e giù per le colline del Chianti.”
PROGRAMMA:
Venerdì 4 giugno:
Durante tutto il giorno, presso Badia a Passignano, possibilità ricevimento partecipanti al raduno. Possibilità di parcheggiare la Lambretta in un garage all’interno del monastero e di dedicare la giornata alla visita di alcune meraviglie della Toscana: Firenze, Siena, San Gimignano sono tutte facilmente raggiungibili.
Sabato 5 giugno:
ore 08.30 Apertura iscrizioni nei locali della Badia a Passignano.
ore 10.00 Partenza giro turistico lungo le splendide strade del Chianti.
Attraverseremo borghi medievali, vigneti e oliveti. Sosta alla Fattoria di Montecchio www.montecchio.it con degustazione enogastronomica e visita guidata alle cantine.
Proseguimento del giro e rientro a Badia a Passignano.
Parcheggio lambrette in esposizione nel parco dove sarà allestita una mostra di stampe della storia della Lambretta al centro della festa promossa dai volontari dell’Associazione ONLUS Badia a Passignano.
ore 13.00 Pranzo tipico toscano a buffet.
ore 16.30 Chiusura del raduno, saluto e consegna di un ringraziamento
ai partecipanti.
Durante il raduno avrete l’opportunità di incontrare i preparatori toscani Alberto e Piero Ancillotti, Giancarlo Gori e molti altri appassionati.
Il raduno è inserito nella manifestazione promossa dai volontari dell’Associazione ONLUS Badia a Passignano, in collaborazione con l’Unicef di Firenze e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, al quale andrà il ricavato.
Quota iscrizione: conducente € 35,00 , accompagnatore € 25,00
Per tutte le altre informazioni consultare i documenti allegati.